Newsletter n. 1/2018 - 3 Mag 2018 - Vedi altre  

Gent.le Cliente,

siamo lieti di annunciarLe il rilascio della nuova versione Printfil 5.23

Novità:

  • Aggiunta integrazione con l'emulatore vDosPlus (un'altra variante DOSBox). Quando Printfil è in modalità di valutazione e si seleziona una porta LPT o COM per la cattura in Configurazione -> Standard, Printfil rileva se vDosPlus è installato nel sistema (a patto che sia stato installato nel percorso predefinito: c:\vDosPlus) e chiede se lo si vuole automaticamente configurare per catturare quella porta LPT / COM.
    Come le altre varianti DosBox già supportate da Printfil, vDosPlus può essere utile per usare programmi DOS su sistemi Windows a 64 bit senza dover utilizzare macchine virtuali tramite software come XP Mode, VMWare o VirtualBox.
    Trova maggiori informazioni alla pagina https://www.printfil.com/stampare-vdos.htm
  • Nuovo motore di stampa: Direct PDF printing. In aggiunta alle modalità di stampa GDI e RAW, Printfil ora supporta anche la stampa diretta PDF su qualsiasi stampante Windows.
    Se il Suo programma sorgente crea file PDF che vuole stampare direttamente, deve solo selezionare PDF invece di GDI o RAW in Configurazione -> Standard ed i PDF catturati saranno stampati sulla stampante di destinazione anche se questa non supporta Direct PDF Printing nativamente.
    Per ulteriori informazioni cerchi la parola RAW alla pagina https://www.printfil.com/manuale/c3.htm#3.1
    Il motore PDF può essere selezionato anche tramite la Linea n. 11 del file CFG opzionale. I precedenti valori (.F. = GDI e .T. = RAW) sono ancora supportati per compatibilità con le precedenti versioni di Printfil.
    Trova un file CFG di esempio alla pagina https://www.printfil.com/ifaq18.htm
  • Quando si trascina e rilascia un file sull'icona di Printfil (ad es. sul desktop), Printfil ora controlla se è un PDF e lo invia alla stampante scelta come destinazione utilizzando il nuovo motore di Stampa PDF Diretta. Se non è un PDF, Printfil lo invia alla stampante in modalità RAW, come prima (utile per stampare facilmente file PRN).
    Lo stesso vale anche per il comando dal Prompt dei Comandi: PRINTFIL.EXE File-da-stampare.PDF (o .PRN)
    Trova maggiori informazioni alla pagina https://www.printfil.com/manuale/c12.htm
  • Ora si può stampare direttamente un PDF (senza l'intervento dell'utente) che è stato appena creato dalla stampante virtuale Printfil tramite il file CFG opzionale.
    Il parametro dopo il nome del file PDF nella Linea n. 13 supporta ancora il valore .T. per aprire il PDF reader predefinito automaticamente dopo aver creato il PDF, ma ora, se contiene un nome stampante invece di .T., il PDF viene direttamente inviato a quella stampante. Se il nome della stampante non è valido, viene richiesto di scegliere una stampante al momento.
    In questo modo si può sia inviare un PDF via e-mail che stamparlo in un singolo passaggio, senza intervento utente, con una singola istanza di Printfil in esecuzione nel PC.
    Trova maggiori informazioni alla pagina https://www.printfil.com/manuale/c3.htm#3.2
  • Nelle scorse settimane abbiamo creato diversi video che mostrano come fare cose utili, tipo:
    Come inviare una stampa DOS via e-mail con o senza l'intervento dell'utente,
    Come passare dalla stampa DOS su carta carbone ad un PDF multipagina,
    Come archiviare stampe DOS (per ristampe successive) ed altre.
    Può vederli tutti alla pagina https://www.printfil.com/article o può Iscriversi al ns. canale YouTube, o anche Seguirci su Facebook
  • Alcune altre migliorie di minore importanza

L'aggiornamento è gratuito per tutti i Clienti che utilizzano attualmente la versione 5.x, senza dover cambiare codici di licenza. E' sufficiente scaricare ed installare il nuovo programma di installazione di Printfil (o lasciare che il sistema AutoUpdate lo faccia in automatico) senza prima disinstallare la versione attuale.

Se sta ancora utilizzando la vecchia versione 4.3, acquistata dal 7 Novembre 2005 in poi (data del suo rilascio), ha comunque diritto all'aggiornamento gratuito, ma sarà necessario aggiornare anche i codici di licenza (Printfil 5 utilizza codici diversi da Printfil 4). La procedura è totalmente guidata dal programma AutoUpdate, che aggiornerà tutto il necessario nel Suo PC. Se è stato disabilitato il controllo automatico degli aggiornamenti è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'icona di Printfil e scegliere "Cerca Aggiornamenti"

Se ha acquistato precedenti licenze 4.x dal 2003 al 2005, per un periodo di tempo limitato, può ancora aggiornare il software alla nuova versione acquistando licenze di Aggiornamento Printfil a prezzi scontati. Non perda quest'opportunità! scadrà presto!

Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

Davide Guolo
aSwIt s.r.l.   -  Software solutions for legacy programs and batch files
------------------------------------------------------------------------
http://www.Printfil.com       : Windows printing system for applications
http://www.DosPrint.com       : Run DOS programs on Windows 64 bit
http://www.FileInMail.com     : Automatically send out files via e-mail
http://www.aSwIt.com/odbc4all : Connection to ODBC Data Sources
http://www.aSwIt.com/akill    : Batch close Windows applications

Iscrizione alla Newsletter

Se desiderate essere informati su correzioni di errori, migliorie, nuove versioni, promozioni e offerte speciali riservate agli abbonati alla newsletter, inserite il Vs. indirizzo e-mail nella casella sottostante e cliccate su Invia. Rispettiamo la Vs. privacy; i Vs. dati saranno trattati in conformitą con la legge. Consultate la ns. privacy policy.

In alternativa, per restare informati basta un "Mi Piace" alla pagina Facebook di Printfil.

   
   
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!

Facebook 5 stars su 12 recensioni: Fai la tua

Facebook Youtube Google Plus