Capitolo 5.4 - Motore di stampa PostScript grafico (PS)

Se il Vs. programma sorgente utilizza sequenze di escape PostScript grafiche molto complesse (come OrCad o AutoCAD per DOS), potete selezionare il motore di stampa grafico PS in Configurazione -> Standard in luogo del motore di stampa RAW (che obbliga all'utilizzo di sole stampanti PostScript compatibili).

Questo motore infatti permette di inviare stampe contenenti comandi PostScript grafici molto complessi su qualsiasi stampante Windows, anche se queste non supportano il linguaggio PostScript (incluse le stampanti virtuali, come i PDF writers).

Per abilitarlo, è necessario installare GhostScript nel PC:

  1. Scaricare la versione Win32 o Win64 (a seconda che si utilizzi una versione di Windows a 32 o 64 bit) di GhostScript da https://www.printfil.com/cgi-bin/connect.cgi?ghostscript
  2. Installare il file EXE scaricato (ad esempio gs910w32.exe o gs910w64.exe) nel computer

Se l'anteprima di stampa è abilitata in Configurazione -> Standard, in luogo di utilizzare l'anteprima GDI integrata in Printfil, la stampa PostScript verrà convertita in un file PDF e mostrata all'interno del visualizzatore PDF predefinito per essere così eventualmente stampata e/o inviata tramite e-mail.

A tal fine è necessario creare anche la stampante virtuale "Printfil", come descritto nel Capitolo 8 di questo manuale.



Download PrintFil
   
   
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!

Facebook 4.7 / 5 stars su 24 recensioni: Fai la tua

Facebook Youtube Instagram