Newsletter n. 1/2007 - 6 Mar 2007 - Vedi altre  

Egr. Cliente,

siamo lieti di annunciarLe:

  1. Rilascio della nuova versione 5.2 di Printfil

  2. Rilascio di @Kill 1.0



1) Rilascio della nuova versione 5.2 di Printfil

Novità:

  • Un motore di rendering GDI ottimizzato ora rende il processo di creazione delle stampe più veloce in media del 30-50%, specialmente quando l'Anteprima di stampa è abilitata.

  • Installazioni Terminal Server semplificate. Non è più necessario scrivere complicati script di logon e replicare manualmente il file Printfil.ini per eseguire copie multiple di Printfil sul server, con diverse configurazioni per i diversi utenti.

  • Centralizzazione delle Licenze sul server di rete. Quando Printfil viene utilizzato in rete (sia punto-a-punto che in ambienti Terminal Server) ora i codici di licenza vengono memorizzati tutti assieme, sul server, senza dover più registrare ogni singolo client.
    Le licenze che attualmente sono distribuite nei PC client, verranno automaticamente centralizzate sul server semplicemente aggiornando Printfil alla nuova versione, senza richiedere alcun intervento manuale da parte dell'utente.
    Le licenze centralizzate possono essere gestite tutte assieme da qualsiasi copia di Printfil, in esecuzione sia sul server che sui client.

  • Riconoscimento Variabili d'ambiente nel campo "File di stampa". In aggiunta ai wildcards già supportati (* e ?), è ora possibile specificare anche variabili d'ambiente, in modo che una singola istanza di Printfil possa controllare file di spool variabili.
    Ad esempio:
    "[e:HOMEPATH]\file*.txt" normalmente fa sì che Printfil intercetti tutti i file di testo che iniziano per "file" nella directory principale dell'utente (ovunque sia posizionata nel disco). Cambiando il valore di HOMEPATH, Printfil controllerà file diversi denza dover cambiare la propria configurazione.

  • Migliorata compatibilità con Windows Vista.

  • Durante la creazione della stampante virtuale Printfil, utilizzata per catturare la porta DOS LPT1: , ora è possibile scegliere dove memorizzare il file temporaneo contenente l'output catturato. Accettando il valore predefinito, il file temporaneo verrà creato nella directory TEMP dell'utente, come in precedenza, ma in alcuni casi potreste volerlo creare da qualche altra parte.

  • Aggiunta interfaccia utente in Arabo e Finlandese.

    • Alcune altre migliorie e correzioni di minore importanza.

    L'aggiornamento è gratuito per tutti i Clienti che utilizzano attualmente la versione 5.x, senza dover cambiare codici di licenza. E' sufficiente scaricare ed installare il nuovo SETUP.EXE che trovate all'indirizzo https://www.printfil.com/idown.htm (o lasciare il che il sistema AutoUpdate lo faccia in automatico)

    Se state ancora utilizzando la vecchia versione 4.3, acquistata dal 7 Novembre 2005 in poi (data del suo rilascio), avete comunque diritto all'aggiornamento gratuito, ma sarà necessario aggiornare anche i codici di licenza (Printfil 5 utilizza codici diversi da Printfil 4). La procedura è totalmente guidata dal programma AutoUpdate, che aggiornerà tutto il necessario nel Vs. PC. Se è stato disabilitato il controllo automatico degli aggiornamenti è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'icona di Printfil e scegliere "Cerca Aggiornamenti"

    Se avete acquistato una precedente licenza 4.x, sin dal 2003, potete aggiornare il software alla nuova versione acquistando licenze di aggiornamento ai prezzi speciali riportati all'indirizzo https://www.printfil.com/iprice.htm

     

    2) Rilascio di @Kill 1.0

    @Kill è una nuova utility freeware utilizzata per visualizzare quali programmi Windows sono in esecuzione nel PC (inclusi quelli nascosti e nell'area di notifica) e chiuderne alcuni automaticamente, anche tramite scripts.

    Può essere utilizzata ad esempio per fermare l'esecuzione di Printfil 5.0 o precedenti versioni tramite un file batch (Printfil 5.1 può essere fermato anche tramite il proprio parametro CLOSE)

    Per saperne di più: http://www.aswit.com/akill - Troverete anche il modulo di iscrizione all'apposita newsletter per restare informati sugli sviluppi futuri.

     

    Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, non esitate a contattarci.

    Cordiali saluti,

    Laura Antona
    aSwIt s.r.l. - Sales
    --------------------------------------------------------------
    Printfil    - Windows Printing System for Applications

                    https://www.printfil.com

    Odbc4All - Connection to ODBC Data Sources for any Application
                    http://www.aswit.com/odbc4all
    @Kill       - Batch Close Windows Applications - Freeware
                    http://www.aswit.com/akill
    --------------------------------------------------------------

      Iscrizione alla Newsletter  
     

    ... se desiderate essere informati su correzioni di errori, migliorie, nuove versioni, promozioni e offerte speciali riservate agli abbonati alla newsletter, inserite il Vs. indirizzo e-mail nella casella sottostante e cliccate su Invia. Noi non cediamo liste di indirizzi e-mail a terzi. Il Vs. indirizzo verrà utilizzato solo per l'invio della newsletter.

     
       
       
       
       
      17 Nov 2016  
      Rilasciato
    Printfil 5.21
    Novità
     
    Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
      FAQ  
      Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
      vedi anche ...  
      File In Mail: Invia automaticamente file via email