Come si può stampare da DOS in Windows 8 ?

Windows Otto è pienamente supportato da Printfil 5.15 o successivo. Se state ancora utilizzando una precedente versione, Vi preghiamo di aggiornare la Vs. copia di Printfil.

Anche in Win8 Printfil permette ai programmi legacy (inclusi DOS) di stampare su qualsiasi stampante Windows (comprese stampanti GDI, che non sono compatibili DOS e stampanti virtuali, come i PDF writers).

Se non conoscete Printfil, Vi suggeriamo di provarlo Voi stessi scaricando la versione Printfil di prova gratuita che potete trovare in queste pagine.

Dopo averla installata, partirà automaticamente la configurazione guidata, o potete eseguirla manualmente cliccando con il tasto destro sull'icona di Printfil nell'area di notifica (nell'angolo in basso a destra del desktop Windows 8, vicino all'orologio) e scegliendo la voce di menu "Configurazione -> Guidata".

A quel punto seguite le istruzioni a video per impostare Printfil per catturare le Vs. stampe sorgenti da file su disco oppure porte LPT (a seconda di come il programma legacy crea quelle stampe) ed inoltrarle alle Vs. stampanti Windows.

Tenete presente che, se state usando una versione di Windows 8 a 64 bit, questa non può più eseguire nativamente programmi DOS (così come qualsiasi altro programma a 16 bit). In questo caso potreste voler usare Printfil con DOSBox nel computer Win8/64 bit.

   
   
   
   
  10 Lug 2014  
  Rilasciato
Printfil 5.18
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email