Stampando da DOS, la maggior parte del testo è disallineato

Printfil può utilizzare qualsiasi font standard Windows nelle Vostre stampe DOS, ed a volte è bello usare font come Arial, Verdana o anche Wingdings in alcune righe.

Spesso, comunque, le stampe legacy, come DOS, Unix, ecc sono progettate per utilizzare font a larghezza fissa (fixed-width) (cioè font dove il carattere "i" è tanto largo quanto il "w"), come Courier New, Andale Mono, Lucida Console, ecc.

Quindi, se si istruisce Printfil per usare un font proporzionale come Arial con quelle stampe, il risultato sarà disallineato.

I font Windows fixed-width (noti anche come monospaced o fixed-pitch) come Courier New sono sono molto belli, così alcuni anni fa abbiamo progettato la famiglia di font aSwIt Mono xxx ed inclusa gratuitamente in Printfil per dare un to "look più moderno" alle Vs. stampe legacy. Sono tutti font PC8 ed includono i caratteri per le cornici semigrafiche.

Vediamoli in azione:

  • Stampa sulla stampante DOS connessa alla porta LPT1:
  • La stampa catturata è disallineata
  • perchè q è più largo di l, a differenza del DOS
  • Invece di Arial, seleziona un font a larghezza fissa, come aSwIt Mono 437
  • Stampa ancora da DOS
  • Ora la stampa è corretta

Se avete domande, potete commentare il video Facebook o YouTube in questa pagina, oppure potete contattarci come descritto alla pagina https://www.printfil.com/isupp.htm



Download PrintFil
   
   
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!

Facebook 4.8 / 5 stars su 19 recensioni: Fai la tua

Facebook Youtube Instagram