Newsletter n. 3/2005 - 7 Nov 2005 - Vedi altre

Egregio Cliente,

Siamo lieti di annunciare il rilascio della nuova versione 4.3  

L'aggiornamento è gratuito per tutti i Clienti che hanno acquistato una licenza Standard o Personal 4.x, sin dal 2003. Se invece avete acquistato una licenza 3.2 in precedenza, avendo poi ottenuto l'aggiornamento gratuito alla 4.0, potete ora aggiornarla alla nuova versione acquistando una licenza di aggiornamento. https://www.printfil.com/iprice.htm

Se sul Vs. PC è gia installata una versione 4.1 o successiva, non è necessario aggiornare i codici di licenza, ma basta installare l'aggiornamento sopra la precedente versione. Non è nemmeno necessario disinstallare la vecchia versione. Le Vs. impostazioni locali verranno mantenute.
Il sistema AutoUpdate, se attivo, Vi guiderà nell'aggiornamento, anche se nel Vs. PC è ancora installata una vecchia versione 4.0

Novità:

  • In aggiunta al metodo di stampa GDI, Printfil ora supporta anche la stampa RAW. Quando si stampa in modalità RAW, il flusso di dati viene inviato alla stampante prescelta COSI' COM'E', senza passare attraverso il driver della stampante e senza modifiche alle sequenze di escape integrate.
    Questo consente stampe molto veloci su stampanti ad aghi (come ai tempi del DOS, anche se la stampante è USB), il trattamento di stampe contenenti sequenze di controllo della stampante in grafica (grafici, disegni ecc.) e l'invio di sequenze di escape dedicate a stampanti particolari (taglio etichette, apertura cassetto contante ecc.)
    Per poter stampare in modalità RAW, la stampa deve essere già formattata con i caratteri di controllo corretti per la stampante a cui è destinata, e, ovviamante, le funzionalità GDI di Printfil saranno disabilitate (inclusione di BMP di sfondo, scelta del font ecc.)
    Possono essere pilotate in modalità RAW tutte le stampanti, incluse quelle USB, tranne le stampanti GDI (stampanti che non accettano un file RAW in input) e le stampanti virtuali, come i FaxModem (WinFax ecc.) e i PDF writers (Acrobat Distiller ecc.)

    La modalità RAW può essere impostata globalmente o abilitata/disabilitata per ogni singola stampa, anche senza l'intervento dell'utente.

  • Tramite il file CFG opzionale è ora possibile specificare diversi file BMP da includere nella stampa. Ogni file BMP può essere posizionato in modo diverso nel foglio ed è inoltre possibile decidere in quale pagina/e si vuole sia incluso.
    Ad esempio, si può includere il file copertina.bmp solo nella prima pagina, mentre in tutte le altre si può includere sia un file intestazione.bmp che un file piede.bmp, senza dover modificare il report originale.

  • Aggiunta la possibilità di posizionare un file BMP esternamente ai margini del foglio. Questo permette, per esempio, di aggiungere una intestazione (o un logo) ad una stampa a piena pagina, senza dover modificare l'applicazione originale per aggiungere righe vuote in cima ad ogni pagina. Ad esempio, se un report occupa 66 righe in una pagina, si può impostare un margine di pagina superiore a 5 cm. e posizionare la bitmap in quello spazio, continuando ad avere tutte le 66 righe stampate in quella pagina (il font verrà ridimensionato appositamente), mantenendo il sorgente ascii inalterato.

  • L'opzione RemLastChr può ora essere impostata per rimuovere più di un singolo carattere alla fine della stampa. Questo evita di ottenere una pagina vuota aggiuntiva quando si stampa da alcune applicazioni, che inviano diversi caratteri alla fine del flusso di dati (di solito caratteri EJECT - FF o CR-LF) per assicurarsi che l'ultimo foglio venga sempre espulso dalle stampanti laser.

  • La lingua Norvegese è stata aggiunta.

  • Alcune altre migliorie e correzioni di minore importanza.

I ns. uffici saranno chiusi per ferie dal 18 Novembre al 2 Dicembre inclusi.
E' possibile acquistare le licenze anche durante il periodo di chiusura perchè la procedura d'ordine è totalmente automatizzata.

Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, non esitate a contattarci.

Cordiali saluti,
Davide Guolo

  Iscrizione alla Newsletter  
 

... se desiderate essere informati su correzioni di errori, migliorie, nuove versioni, promozioni e offerte speciali riservate agli abbonati alla newsletter, inserite il Vs. indirizzo e-mail nella casella sottostante e cliccate su Invia. Noi non cediamo liste di indirizzi e-mail a terzi. Il Vs. indirizzo verrà utilizzato solo per l'invio della newsletter.

 
   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email