Il mio programma DOS stampa su LPT1: Posso usare la stampante USB ?

Si. Printfil permette la redirezione dell'output di un programma DOS o Windows da una porta parallela (LPT1:, LPT2:, LPT3:, fino a LPT9: (o anche da una porta seriale: da COM1: a COM9:) ad una stampante USB (o connessa ad una qualsiasi altra porta Windows).

Printfil può catturare la porta parallela sia intercettando le chiamate LPT a livello del Kernel NT (nei sistemi Windows più moderni) che tramite la stampante virtuale "Printfil", automaticamente installata nel Pannello di Controllo di Windows (nei sistemi più vecchi), ma non solo.

Se la vostra applicazione è in grado di stampare su un file (molte applicazioni legacy, anche DOS, possono farlo) non è necessario catturare la porta LPT1:, basta impostare Printfil per controllare quel file.

In ogni caso, una volta che Printfil avrà catturato le stampe del Vs. gestionale, sia da una porta LPT che da un file, queste potranno essere redirette su qualsiasi stampante Windows, incluse le USB, stampanti di rete, stampanti fax, PDF writers ecc.

Non è necessario apportare alcuna modifica al Vs. programma DOS o Windows per ottenere questo.

Se un generico programma Windows può stampare su quella stampante (ad es. Ms-Word), allora può farlo anche il Vs. programma legacy, tramite Printfil.

Trovate maggiori informazioni ed un video che mostra il processo nell'articolo in inglese, con sottotitoli in italiano: Come stampare da programmi DOS su stampanti USB

   
   
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!