Catturando la porta DOS LPT1, ottengo "Errore 1326" (o 1231, o altri)

Nota: Questa pagina si riferisce a vecchie versioni di Printfil e contiene una lista di cause comuni per questi messaggi d'errore. Se ha installato 5.2 (rilasciato nel 2007) o successivo ed ha avuto questo problema, Printfil Le ha chiesto se "aveva bisogno di aiuto dal ns. sito web". Rispondendo si a quella domanda viene eseguito lo strumento di Soluzione automatica di errori Printfil, che La guida nella soluzione migliore per il Suo caso specifico.


Printfil non riesce a connettersi alla propria stampante virtuale installata nel Pannello di Controllo per catturare l'output della porta LPT1. Quando Le è stato richiesto se voleva creare la stampante, ha risposto Si ?

Se sta utilizzando Windows Vista, ha eseguito Printfil come Amministratore quando ha creato la stampante virtuale ?

Se la stampante virtuale è stata creata correttamente, tenga presente che il messaggio d'errore potrebbe anche essere normale, se nel Suo sistema sono installate alcune recenti patch di Microsoft sulla "sicurezza", quindi provi innanzitutto a catturare la porta parallela DOS in Modo 3 o 2 (Modo 3 prima)

Catturando la porta in Modo 3/2 sicuramente non viene visualizzato alcun messaggio d'errore, ma questo non significa necessariamente che la cattura sia effettivamente funzionante. Se la configurazione della macchina è corretta, le stampe DOS verranno redirette dalla porta catturata alla finestra di anteprima (se abilitata) o direttamente alla stampante Windows scelta nella finestra di configurazione di Printfil.

Se la cattura non funziona nemmeno in Modo 3/2, la causa più frequente è un firewall software che blocca la connessione tra Printfil e la propria stampante virtuale condivisa.

Altre cause possibili:

  1. I Servizi di Rete Windows non sono correttamente configurati.
    Verifichi le istruzioni nel manuale (Start -> Programmi -> Printfil -> Manuale)

  2. Se la cattura funziona solo quando il PC è connesso ad internet, controllate il "Media Sensing"
  3. La stampante virtuale "Printfil" non è condivisa con il nome corretto: "Printfil"

  4. La stampante "Printfil" è condivisa con un Nome Utente e Password
    E' sufficiente rimuoverli.

  5. Avete manualmente condiviso anche una directory (cartella) con il nome "Printfil". Windows non permette di utilizzare lo stesso nome di condivisione sia per una directory che per una stampante, quindi dovete lasciare il nome di condivisione "Printfil" alla stampante e condividere la directory con un nome diverso: come PfDir o PfServer.
  6. Printfil funziona su un sistema a 32 bit, la porta LPT rediretta è fisicamente presente nell' hardware e l'utente che esegue Printfil non ha i permessi di amministratore.

    Si può catturare un altra porta (LPT2:, LPT3:, .. LPT9:) o dare i permessi di amministratore all'utente, a meno che non si vogliano provare le alternative riportate di seguito.

Se nessuno di questi suggerimenti risolve il Suo problema, o se sta cercando una soluzione che non coinvolga i servizi di rete Windows, scarichi il file https://www.printfil.com/download/logfile.zip e lo scompatti sul Desktop.

Cliccando sul file BAT (contenuto nel file ZIP) otterrà un ulteriore file LOGFILE.TXT sul Desktop.

A questo punto ci invii il file logfile.txt ed il Suo file Printfil.ini (lo trova in c:\windows o c:\winnt), in modo che sia possibile verificare le Sue impostazioni locali.
Non dimentichi di specificare nel messaggio qual'è il numero di errore esatto.
   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email