Newsletter n. 2/2009 - 29 Set 2009 - Vedi altre  

Egr. Cliente,

siamo lieti di annunciarLe il rilascio della nuova versione 5.9 di Printfil.

Novità:

  • E' ora possibile inviare mail utilizzando direttamente un server SMTP, senza utilizzare alcun client e-mail installato nel PC; sia mostrando la mail prima dell'invio, che senza l'intervento dell'utente.
  • Alcune versioni di Outlook potevano mandare in crash Printfil se veniva generata una mail mentre Outlook era chiuso. In quel caso ora Outlook viene aperto automaticamente prima di generare la mail.
  • Nella finestra di Anteprima è stata aggiunta una nuova icona per cercare ed evidenziare un testo. Genera una nuova stampa con quel testo evidenziato con i colori selezionati, quindi si può scegliere se stampare questa, o la stampa originale (o entrambe).
  • In aggiunta al colore del testo, ora è possibile anche cambiare il colore di sfondo, tramite le sequenze di escape Color_Start e Color_end.
  • Se l'opzione "scegli" (stampante) è abilitata, e viene specificata una stampante nel file CFG opzionale, la finestra standard di Windows "scegli stampante" si aprirà con quella stampante già selezionata, invece di quella utilizzata per ultima.
  • Se l'opzione "scegli" (stampante) era abilitata stampando in modalità RAW, e l'utente annullava la finestra standard di Windows "scegli stampante", la stampa usciva comunque, sulla stampante predefinita.
  • Il manuale installato localmente viene ora aperto in una finestra di Printfil invece che nel web browser predefinito. Questo rende le operazioni di consultazione e stampa più rapide, specialmente per gli utenti meno esperti.
  • Molti comuni errori di configurazione vengono rilevati in automatico e, invece di mostrare solo un semplice messaggio d'errore, Printfil chiede anche se si vuole connettersi allo strumento di soluzione errori online per ottenere ulteriore aiuto.
  • Alcune altre migliorie di minore importanza.

L'aggiornamento è gratuito per tutti i Clienti che utilizzano attualmente la versione 5.x, senza dover cambiare codici di licenza. E' sufficiente scaricare ed installare il nuovo programma di installazione di Printfil (o lasciare che il sistema AutoUpdate lo faccia in automatico)

Se sta ancora utilizzando la vecchia versione 4.3, acquistata dal 7 Novembre 2005 in poi (data del suo rilascio), ha comunque diritto all'aggiornamento gratuito, ma sarà necessario aggiornare anche i codici di licenza (Printfil 5 utilizza codici diversi da Printfil 4). La procedura è totalmente guidata dal programma AutoUpdate, che aggiornerà tutto il necessario nel Suo PC. Se è stato disabilitato il controllo automatico degli aggiornamenti è sufficiente cliccare con il tasto destro sull'icona di Printfil e scegliere "Cerca Aggiornamenti"

Se ha acquistato precedenti licenze 4.x dal 2003 al 2005, per un periodo di tempo limitato, può ancora aggiornare il software alla nuova versione acquistando licenze di Aggiornamento Printfil a prezzi scontati. Non perda quest'opportunità! scadrà presto!

Per qualsiasi domanda, commento o suggerimento, non esiti a contattarci.

Cordiali saluti,

Davide Guolo
aSwIt s.r.l.   -  Software solutions for legacy programs and batch files
------------------------------------------------------------------------
http://www.Printfil.com       : Windows printing system for applications
http://www.FileInMail.com     : Automatically send out files via e-mail
http://www.aSwIt.com/odbc4all : Connection to ODBC Data Sources
http://www.aSwIt.com/akill    : Batch close Windows applications

  Iscrizione alla Newsletter  
 

... se desiderate essere informati su correzioni di errori, migliorie, nuove versioni, promozioni e offerte speciali riservate agli abbonati alla newsletter, inserite il Vs. indirizzo e-mail nella casella sottostante e cliccate su Invia. Noi non cediamo liste di indirizzi e-mail a terzi. Il Vs. indirizzo verrà utilizzato solo per l'invio della newsletter.

 
   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email