Il mio antivirus rileva un malware in Printfil

Il software che distribuiamo non contiene alcun virus, trojan o altro tipo di malware.

Controlliamo attentamente ogni singolo file che distribuiamo, con molti diversi motori antivirus, sia prima che dopo la pubblicazione sul ns. sito web. Diverse altre Aziende poi periodicamente ricontrollano gli stessi file per accertarsi che continuino ad essere sicuri al 100%.

Alcuni programmi antivirus tuttavia confrontano una parte del contenuto del virus con il file che stanno controllando (non l'intero contenuto del virus), e può succedere che la parte del nuovo virus che hanno scelto quando hanno aggiornato il loro
"database delle definizioni dei virus" sia anche contenuta nel programma di installazione di Printfil.
Questo non significa necessariamente che Printfil contenga il virus stesso. Questo effetto indesiderato è noto con il nome di falso positivo.

Ad esempio, guardate questo rapporto VirusTotal su Printfil. Di tanto in tanto troviamo alcuni di questi falsi positivi e dobbiamo chiedere ai produttori dei vari programmi di correggere il loro database delle definizioni dei virus. Quando questo accade, di solito lo correggono nel giro di qualche ora.

Quindi, se il Vs. antivirus rileva un malware solo in Printfil, allora è un falso positivo. Se invece diversi file nel Vs. PC sono infetti dal quel malware, allora il PC era già infetto quando avete scaricato Printfil, che si è infettato di conseguenza.

Se sospettate che l'antivirus rilevi Printfil a causa di un falso positivo, per prima cosa aggiornate il Vs. database di definizione dei virus, poi ricontrollate Printfil di nuovo (potrebbero avere già corretto il falso positivo). Se questo non risolve il problema, potete accertarVi che Printfil che non si sia infettato dopo il download nel Vs. PC controllandolo su VirusTotal.com, ma, per favore, informate del falso positivo il Supporto del Vs. programma AntiVirus, in modo che possano correggerlo.

Quanto sopra ovviamente vale se avete scaricato Printfil da un sito attendibile. Tutti i programmi di setup ufficiali di Printfil, anche quelli distribuiti dai ns. partners, sono firmati digitalmente da aSwIt s.r.l. (l' "Autore Verificato" viene visualizzato da Windows durante il processo di installazione). Se il Vs. programma Printfil.exe o il programma di setup non contiene la ns. firma digitale, allora qualcun'altro l'ha modificato illegalmente (e potrebbe aver inserito un malware nel farlo).
   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email