Printfil dà "File errato o mancante - Errore 0" prima che la mia stampa DOS venga stampata o mostrata in anteprima

Di solito questo accade quando Printfil è impostato per catturare una porta parallela, perchè Printfil prova a gestire la stampa catturata dal programma sorgente troppo presto, quando il programma (di solito DOS) la sta ancora impegnando (la stampa non è ancora finita, o almeno Windows pensa così).

Con Printfil 5.5 o successivo potreste vedere questo messaggio d'errore anche più frequentemente che in precedenza, perchè la cattura di una porta LPT è molto più veloce che nelle precedenti versioni di Printfil.

Potreste risolvere il problema semplicemente incrementando il Timer di Printfil in Configurazione -> Standard, così Printfil controlla meno frequentemente se c'è qualcosa da stampare. Il processo globale di stampa non rallenterà rispetto alle precedenti versioni di Printfil perchè, come riportato sopra, la fase di cattura è più veloce.

Comunque, se dovete impostare il Timer ad un valore troppo elevato per risolvere il problema, allora il Vs. programma sorgente non chiude la porta LPT alla fine della stampa, oppure impegna tutta the CPU per sè. Se è così, potete trovare altre soluzioni per non dover incrementare il Timer di Printfil nell'articolo: Come far sì che programmi DOS stampino più velocemente in Windows


   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email