Strani caratteri (quadratini) sono aggiunti alle stampe con Printfil.

I caratteri aggiuntivi sono speciali codici di controllo stampante che la Vs. applicazione invia alla stampante per ottenere particolari effetti come il grassetto, sottolineato ecc. Sono noti anche come Sequenze di Escape.

Vedete quelle sequenze nelle stampe come quadratini ed altri strani caratteri perchè non vengono correttamente riconosciuti e distinti dal testo da Printfil.

Per favore, leggete il Capitolo 5: "Caratteri di Controllo" nel manuale (Start -> Programmi -> Printfil -> Manuale), che spiega come far sì che Printfil riconosca le Sequenze di Escape integrate nelle Vs. stampe.

Printfil include alcuni file di sequenze preconfigurati che potete selezionare in "Configurazione -> Standard -> Escape" (HP.SEQ, EPSON.SEQ, IBM.SEQ ecc.) per compilare automaticamente la griglia di sequenze con i valori predefiniti corrispondenti all' "emulazione" utilizzata dal Vs. programma sorgente.
Dopo aver applicato una queste emulazioni, la selezione ritorna su "Printfil.ini". Questo è normale. Clicca qui.

Se il Vs. programma è impostato per stampare su una stampante HP, provate tutte le varianti HP (HP.seq, HP-Complex.seq, HP-Comp2.seq) incluse nelle versioni più recenti di Printfil.

Se ancora vedete caratteri aggiuntivi nelle stampe, allora il Vs. programma sta inviando alcune sequenze che non sono ancora incluse nel file SEQ prescelto. Per trovare quali sono quei caratteri, potete utilizzare la funzione del menu di Printfil "Aiuto -> Dump: Ripeti ultima stampa", che Vi mostrerà un dump  byte-per-byte dell'ultima stampa catturata, sia in ascii che in notazione decimale.

Se invece voleste che fossimo noi a verificare quei caratteri, potete scriverci utilizzando la funzione dal menu di Printfil "Aiuto -> Contatta Supporto" DOPO aver eseguito una di quelle stampe tramite Printfil (anche se esce con i quadratini). In questo modo una copia dell'ultima stampa e della Vs. configurazione locale di Printfil verrà automaticamente allegata al Vs. messaggio, e noi potremo analizzarla nel dettaglio.

Questa funzione richiede Microsoft Oulook o un mail client compatibile MAPI installato nel PC o un server SMTP opportunamente configurato in Printfil (cercate la parola "EMailClient" nel Capitolo 4: "Parametri Opzionali").
Se Printfil non è ancora correttamente configurato per spedire mail, o il Vs. PC non è connesso ad internet, potete inviarci i file necessari anche come riportato di seguito:

  1. Aggiornate Printfil all'ultima versione 5.x se non l'avete già fatto
  2. Lanciate la Vs. stampa in modo che Printfil la catturi (anche se non è corretta)
  3. Cliccate con il tasto destro sull'icona di Printfil nell'area di notifica e scegliete "Aiuto -> Crea Report di Supporto"
  4. Verrà richiesto di salvare un file PrintfilSupport.ZIP nel desktop
  5. Scegliete la directory e nome file che preferite, poi cliccate il bottone "Salva"
  6. Inviateci il file ZIP all'indirizzo e-mail che apparirà a video
   
   
   
   
  17 Nov 2016  
  Rilasciato
Printfil 5.21
Novità
 
Stampa da DOS a USB ora! Scarica la versione di prova gratuita!
  FAQ  
  Clicca qui per visualizzare le risposte alle domande più frequenti  
  vedi anche ...  
  File In Mail: Invia automaticamente file via email